un impiegato in favela

Finestra sulla finestra sulla favela

In Ad Antonio Spirito, Finestra sulla favela Rocinha, Garagem das Letras, Il libro della Finestra on 24 marzo 2017 at 12:34

Da Finestra sulla favela (Rocinha), di Un impiegato in favela

finestra sulla favela garagem das letras contest antonio

C’era un fotografo, c’era la foto di una finestra sulla favela, c’era un impiegato che si ritrovò in favela e su di essa aprì una finestra, c’era un garage di favela che si trasformò in caffè letterario e officina di professionalizzazione di favela, c’era… anzi, c’è un corso di fotografia organizzato nel caffè letterario e dedicato al fotografo che ci manca tanto.

Ecco un messaggio da Il Sorrio dei miei Bimbi Onlus: “Inizia oggi il workshop di fotografia in memoria del nostro amico Antonio Spirito: 11 alunni per un intensivo con il fotografo Levi Ricardo. Non nascondiamo profonda emozione! Le T-shirt sono state create sia per divulgare l´evento che per questioni di sicurezza; in #Rocinha vige infatti la regola (imposta dal narcotraffico) di non produrre eccessivo materiale fotografico, soprattutto in alcune zone della Comunità (dove è completamente vietato).”

Finestra sulla favela è anche un ebook creato con Antonio, una raccolta di racconti (dell’impiegato) e di immagini (di Antonio) dalla Rocinha. Segui questo link per saperne di più.

garagem das letras favela rocinha

Chi è che sta in favela?

Finestra su cosa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: